Startup di un’impresa novarese

La comunicazione d’impresa del Birrifico Agricolo di Novara è stata affidata ad Antonio Spanedda che ha realizzato l’immagine aziendale e il marchio del prodotto, tenendo conto dei valori economici e sociali.

Insieme ai soci sono stati definiti i core values che guidano l’approccio dell’impresa nell’ambito lavorativo, nei rapporti con i Clienti e con i Partners e nello stesso tempo i riferimenti descrittivi dell’attività e quelli simbolici, considerando la necessità di facilitare la memorizzazione del logo.
E’ nato Birrifico Agricolo di Novara.
Per l’impresa è stato scelto il marchio rosso con l'H che diviene anche soggetto per identificare il prodotto Birra attraverso il tappo della bottiglia.
Dopo aver predisposto le linee guida per il migliore utilizzo degli strumenti di comunicazione, al fine di presentare l’impresa all’esterno con un’immagine sempre coordinata ed inequivocabile, comunicazione creativa ha progettato per il Birrificio Agricolo di Novara il marchio "prodotto" Hordeum Birra Italiana e le varie soluzioni per l'utilizzo in ambito commerciale.
Situato negli storici locali della ex Latte Verbano a Novara, Hordeum dal latino “orzo” è un birrificio Artigianale in cui trova spazio una sala cottura con 4 tini da 10 hl e una cantina con capacità 200 hl.
Il legame con l’ambiente si ritrova nella configurazione di Hordeum in Birrificio Agricolo in quanto l’orzo, la segale, il farro e il riso impiegati nelle birre sono coltivati direttamente dall’azienda nel territorio novarese.



share on


< back

comunicazionecreativa - PI 01725880031